Corsi per disoccupati

Progetti cofinanziati U.E. per disoccupati

CORSO PROFESSIONALE: TECNICO DEI SISTEMI AUDIOVISIVI 2024

CORSO PROFESSIONALE: TECNICO DEI SISTEMI AUDIOVISIVI 2024

riapertura termini bando alle ore 12 del 11 marzo 2024 DESTINATARI:N. 12 disoccupati e inattivi, residenti/domiciliati in Liguria In fase di selezione, a parità di punteggio, il 30% dei posti disponibili sarà riservato alla componente femminile.REQUISITI:Età maggiore...

CORSO PROFESSIONALE: OPERATORE POLIVALENTE PER LA NAUTICA 2024

CORSO PROFESSIONALE: OPERATORE POLIVALENTE PER LA NAUTICA 2024

DESTINATARI:N. 12 disoccupati e inattivi, residenti/domiciliati in Liguria In fase di selezione, a parità di punteggio, il 30% dei posti disponibili sarà riservato alla componente femminile.REQUISITI:Età maggiore di 18 anni compiutiTITOLO DI STUDIO:Assolvimento...

SEZIONE B
(interventi rivolti a DISOCCUPATI / PERSONE IN STATO DI NON OCCUPAZIONE residenti e/o domiciliati in Liguria) 

Vengono considerati “non occupati” coloro che non svolgono attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero a coloro che, pur svolgendo una tale attività, ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione; tale limite e attualmente pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.000 annui, e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800.

SEZIONE B1

SEZIONE B2

La partecipazione ai corsi è completamente gratuita. Per accedere ai corsi gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione, in regola con la vigente normativa sull’imposta di bollo.
Le domande verranno accolte in ordine cronologico di arrivo e verrà richiesta autorizzazione per la partenza ad Alfa che autorizzerà la partenza dei corsi.
Ciascuna persona potrà fruire al massimo di 5 corsi, del valore di € 360,00 ciascuno, corrispondenti al valore complessivo di € 1800,00.